I social media come strumento SEO oltre il traffico per il sito web

Social media marketing seo

Ho già scritto di Social Media e della loro importanza per la Seo e oggi ne scrivo per il Marketing delle aziende di Palermo. Vi ho già detto della loro capacità di indirizzo e conversioni, dal Social a sito. L’idea dei Social che abbiamo è ancorata molto legata a Facebook, adesso comincia a essere diffusa quella di google plus ma accanto a questi assumono importanza anche altri tipi di Social più professionali. Linkedin e Slideshare, sono due Social che possono aiutare ad aumentare la visibilità Seo del tuo brand marketing locale a Palermo in vari modi.

Seo Specilist palermo

Social media marketing Perché usarlo?

Slideshare non è ancora conosciuto in Italia, anche perché non c’è un’interfaccia in lingua italiana, ma c’è da scommettere che presto sarà un Social diffuso, perché permette di pubblicare slide video di presentazione molto efficaci se ben fatte. LinkedIn è attualmente il sito di networking professionale più performante ed è in stretta relazione con l’altro mezzo, quindi la loro interazione ha un sicuro impatto nell’ambito della SEO. Come sempre Google ha preso atto di questi cambiamenti e sembra pronto a premiare gli utenti che li utilizzano, con migliori risultati di ricerca. Ci sono 4 modi per migliorare il Seo marketing aziendale di Palermo attraverso i social media Linkedin e Slideshare:

Quali parole chiave e frasi sono più rilevanti per il vostro business?

Anche per i due Social è necessario dimostrare ai motori di ricerca qual è la vostra impronta Seo. È rilevante anche per Linkedin e Slidshare determinare le parole chiave e le frasi di ricerca da utilizzare per aumentare il ranking del vostro brand, attraverso questo genere di marketing.
Naturalmente, lo strumento utile per determinare le parole e le frasi chiave resta sempre quello offerto dal re dei motori di ricerca, Google, e il suo Google Keyword Planner. La mia esperienza mi spinge però a valutare anche la capacità intuitiva del Seo per centrare l’obiettivo di ricerca. Individuate le parole e le frasi, utilizzarle nei post Linkedin e Slidshare.

Ottimizza il tuo profilo Linkedin

Ancora adesso Linkedin non è un Social molto curato. Aperto il profilo è spesso trascurato dalle aziende. La chiave per l’ottimizzazione Seo di Linkedin è quella di garantire che tutto il profilo sia completamente compilato, pur ponendo l’accento sulle parole chiave e le frasi individuate organicamente. Nella parte superiore del campo di descrizione inserire le parole chiave e le frasi più importanti, separate dal resto del testo con dei simboli o con delle virgole. È opportuno limitare il testo a circa 100 caratteri (spazi inclusi e simboli) per ottenere il massimo effetto.

Ottimizza le pagine vetrina LinkedIn

Le aziende spesso non sanno che le pagine vetrina su Linkedin permettono di evidenziare particolari prodotti e servizi e consentono di fare un buon marketing, con costi contenuti. Gli utenti di Linkedin possono seguire le tue pagine vetrina e possono pubblicare aggiornamenti di stato. Per ottimizzare le pagine vetrina includere l’obiettivo del SEO, con le parole e frasi chiave inserite nel nome della pagina vetrina e nella descrizione, poi aggiungere anche il link alla pagina del prodotto o del servizio corrispondente sul tuo sito web.

Ottimizza l’Assets SlideShare

Anche se Slideshare non è ancora molto diffuso nella Seo marketing in Italia e a Palermo, è utile prenderlo in considerazione per le sua qualità performanti, con le quali offre la possibilità di pubblicare facilmente slide e video di presentazione di prodotti e servizi delle aziende.