Come fare il posizionamento siti web con Adwords in 3 passaggi
posizionamento siti web come fare
La campagna adwords cos-è? Può darsi che ti sia già capitato di vederti recapitare una cartolina pubblicitaria da Google, con la quale il motore di ricerca pubblicizza lo strumento di advertising più potente sul web. Ma il posizionamento dei siti web è gratis? No, non è gratis, tutt’altro!
Posizionamento siti web come fare
La gestione delle campagne adwords ha un costo. Tu forse pensi di fare da te, ma puoi sbagliare e spendere molto di più di quel che potresti. Tra le tecniche posizionamento dei siti web c’è quella che fa ricorso a Google Adwords, che funziona davvero. In effetti nella cartolina sono spiegati i vantaggi della Campagna Adwords e come funziona: La campagna Adwords:
- Attira più traffico verso il tuo sito web con gli annunci mirati al pubblico giusto e paghi solo quando un utente fa clic per accedere al sito
- Puoi scoprire come una campagna adwords funziona, collegandoti all’account di Google Analytcs per monitorare il rendimento degli annunci, il budget impiegato, i clic dei visitatori, le vendite attraverso l’e-commerce, i semplici visitatori
- Puoi perfezionare la Campagna Adwords e il costo attraverso l’analisi delle parole chiave, quelle utilizzate per indirizzare i tuoi clienti verso il sito. Puoi programmare la pubblicazione della campagna per giorno ed ora di pubblicazione
Infine, Google offre un bonus iniziale che varia da 75 a 120 euro per incentivare all’utilizzo della campagna e per sapere qualcosa sul posizionamento siti web come fare
Verifica del posizionamento del sito web
Sembra tutto relativamente semplice ma è davvero così? Per ottenere un posizionamento del sito web e capire come fare è necessario sapere che il sito deve essere ottimizzato per la Seo con le parole chiave scelte, prima di impostare la Campagna Adwords. Inoltre, bisogna compiere un’analisi mirata delle parole chiave di business e, sopratutto, delle correlate.
Strumenti di ricerca e analisi del posizionamento
Per questo Google mette a disposizione il suo strumento di ricerca delle parole chiave, al quale puoi accedere dal tuo account Google. Ne esistono molti altri come questo, che forniscono informazioni essenziali sui volumi di ricerca e sulle località dove la parola chiave è più ricercata. Questo è quello che uso per la keyword research. Infine, per essere sicuri di aver fatto un buon lavoro, c’è la possibilità di verificare il risultato del posizionamento dell’annuncio e del sito web. Attraverso questo link sulla ricerca localizzata o globale, puoi svolgere la tua verifica senza la cronologia del browser e la tua localizzazione, che condizionano la Serp falsandola.
Ottimizzare i costi della Campagna Adwords. Minimo investimento, massimo rendimento
Senza questi accorgimenti il costo della campagna adwords può lievitare di molto, senza pregiudicare il rendimento. Ecco perché è utile il posizionamento dei siti web nei motori di ricerca. Le tecniche di posizionamento dei siti web restano però materia complessa e per ottimizzarne il rendimento è utile svolgere l’analisi per obiettivi Seo.
Compila il form e otterrai gratis la tua analisi del modello di business per parole chiave sul tuo sito web e sul posizionamento
[contact-form-7 404 "Non trovato"]scrivi a: robertoconigliaroseo@gmail.com
tel: 3476226793
Approfondisci l’argomento. Scopri il digital marketing per aziende