Vero Importante Utile. Così deve essere percepito il tuo prodotto/servizio

Marketing mirato e posizionamento dei siti web

In campagna elettorale siamo bersagliati quotidianamente dai messaggi dei politici, ma aumenta sempre di più il fastidio nei loro confronti

La politica è un servizio infungibile. Sono i politici che sono percepiti come falsi, inutili e irrilevanti

Sul mercato offline è immediata la percezione dell’utilità, della veridicità e della rilevanza di un prodotto/sevizio attraverso la relazione fisica tra fruitore/acquirente e impresa/professionista. Sul web è tutto più aleatorio ma non è detto che l’obiettivo della rilevanza, della veridicità e dell’utilità non sia raggiungibile.

Gli strumenti attraverso i quali è possibile raggiungere l’obiettivo della rilevanza sono il sito web e i canali social.

Il sito web posizionato per frasi chiave di ricerca deve essere costruito in modo da creare una relazione tra chi produce l’offerta e chi la richiede, l’utente/acquirente.  La relazione attraverso la quale comunicare rilevanza, importanza e utilità del prodotto/servizio è di tipo orizzontale, continuativa e ottenuta con il marketing mirato e il posizionamento dei siti web

I canali social, Facebook e Linkedin,  sono strumenti attraverso i quali diffondere l’informazione e il valore del prodotto/servizio, intercettare nuovi utenti/clienti e costruire la relazione con la quale dimostrare l’importanza, la veridicità, l’utilità del prodotto/servizio proposto

Il marketing dei politici serve a restringere la base degli utenti/clienti

In realtà, l’obiettivo dei politici è quello di restringere la base dei fruitori della politica. Un obiettivo che raggiungono di elezione in elezione in modo esponenziale, dal momento che la percentuale degli astenuti aumenta ogni volta che siamo chiamati al voto

Il  marketing mirato al consolidamento della propria base utenti/acquirenti

Un simile obiettivo non può essere quello dell’imprenditore che deve affermarsi sul mercato. Semmai può essere condiviso da un grande Brand già conosciuto, che può elaborare una strategia di marketing per consolidare la sua base utenti/acquirenti