Le 3 regole per il successo Seo
Posizionamento seo siti web Palermo. Quella che hai appena letto è la mia keyphrase o frase chiave di ricerca. Se riesco a far emergere il mio sito sulla prima pagina della serp per questa keyphrase, ottengo un buon risultato. Se riesco a far apparire il mio sito dal primo a terzo posto della prima pagina della serp in questione, ottengo un ottimo risultato. Tutto qui? No, affatto. Il vero successo online, secondo Perry Marshall, deriva dal saper fondere le strategie di marketing più efficaci, in grado di creare una presenza online completa, con il saper posizionare il business del sito davanti a più persone possibile, in modo da ottenere il maggior numero di conversioni.
Quel che molti seo di provenienza esclusivamente informatica rivendicano è la conoscenza tecnica di loro esclusiva competenza, per fare in modo che un sito si posizioni meglio degli altri. Tuttavia, il vero segreto di un seo è la capacità di fare ricerca e approdare alle keyphrase in grado di convertire traffico. Quel che in realtà dovrei scrivere adesso è come ho fatto ad arrivare alla mia keyphrase, posizionamento seo siti web Palermo, e dirti se effettivamente converte traffico al mio sito e perché mi aspetto di ottenere un buon posizionamento e conversioni, cioè business, commissioni, progetti, lavoro.
3 semplici regole Seo
Perry Marshall, uno dei guru americani della seo, sostiene che per ottenere un sito web con un ranking elevato basta seguire 3 semplici regole:
1) Creare un sito web che sia semplice da trovare e indicizzare per i motori di ricerca. 2) Fare un uso corretto delle parole chiave che gli utenti/clienti usano quando cercano sul web il tuo prodotto o servizio pubblicizzato con il tuo sito web. 3) Identificare i siti web importanti che hanno il medesimo argomento e fare in modo che ospitino link diretti al tuo sito
Sebbene ancora misteriosa e olistica, la seo si focalizza sul modo attraverso il quale soddisfare i 3 requisiti suddetti. La difficoltà ed anche il fascino della scienza olistica sta proprio nella facilità di comprensione del concetto ma nella complessità con la quale realizzarlo, nel nostro caso per ottenere ranking e conversioni. Uno strumento per valutare l’efficacia della tecnica con la quale seguire le 3 regole e misurare il posizionamento seo dei siti web è Google AdWords.
Ppc Google AdWords per testare la ricerca della Keyphrase, posizionamento Seo siti web Palermo
I seo avveduti utilizzano il Ppc per testare l’efficacia delle landing page e delle parole chiave utilizzate per posizionare i siti web che curano. Se il sistema con il quale sono state utilizzate le 3 regole descritte funziona con Adwords, funzionerà anche senza i Ppc a pagamento con la ricerca organica e il clic gratuito. Perry Marshall però avverte; la difficoltà principale del posizionamento di un sito web tra le prime posizioni organiche di una Serp per chiave di ricerca, è che ci vogliono tempo e pazienza per ottenere un discreto risultato. Con google Adwords, invece, la conversione di traffico verso il sito può essere istantanea ma non risolutiva per mantenere nel tempo la posizione.