Come si fa ad impostare una Campagna Google Adwords? È una domanda alla quale sempre più spesso imprese ed aziende cercano di dare una risposta. Apparentemente tu pensi di sapere come si fa una campagna Google Adwords. Basta aprire un account gmail, registrarsi al servizio Adwords e cominciare a programmare la propria campagna. Tuttavia stai dimenticando che Google vende un servizio ed è un’impresa multinazionale che, come tutte le imprese, tende a vendere il meglio ad ogni cliente. E il meglio di Google non sempre è il meglio per ogni cliente. Non sono rari i casi in cui coloro che hanno intrapreso una campagna Adwords fai da te, pensando di spendere pochi euro, si siano poi ritrovati con fatture emesse da Google per servizi resi di molte centinaia di euro e senza sapere se, effettivamente, la campagna ha generato un aumento del fatturato o di visibilità.
Fatte salve le potenzialità dello strumento che è entrato in concorrenza diretta con Tv e Radio, se la campagna Google Adwords è ben modulata ogni azienda non ha più bisogno delle vecchie campagne pubblicitarie tradizionali fatte di cartelloni 6X3, locandine e brochure, perché Internet è un canale che consente di intercettare con molte meno risorse tutti gli utenti della pubblicità locale e se si vuole anche di essere presenti su mercati più lontani grazie al web. Per ottenere risultati, però, bisogna davvero sapere Come si fa una Campagna Google Adwords, impostare correttamente e in modo efficace l’account, conoscere le potenzialità dello strumento per esaminarne gli insight, impostare le corrette keyword, mirare il target e spendere meno soldi per ottenere più risultati.
Come si fa una Campagna Google Adwords?
È una domanda che ne presume un’altra. Perché bisogna usare Google Adwords per fare advertising? Pubblicità? Google é usato per eseguire ricerche più di un MILIARDO di volte al giorno. È come se ogni azienda, anche la più piccola, avesse le stesse possibilità di quelle grandi che fino a ieri potevano permettersi di piazzare i cartelloni della vecchia pubblicità tradizionale sulle strade e autostrade più trafficate delle città, o sui canali Tv e Radio nazionali, con la notevole differenza che sapendo Come si fa una Campagna Google Adwords tutti hanno la possibilità di pilotarla e monitorare i risultati dell’investimento. Sapendo bene Come si fa una Campagna Google Adwords, tu hai la possibilità di portare il tuo business davanti a migliaia di persone ogni minuto, però solo se sai quello che stai facendo.
Gli esperti di Adwords, Perry Marshall e Bryan Todd ti svelano i concetti fondamentali, le tecniche, gli strumenti, i trucchi che Google tiene segreti. Riuscirai a creare la tua campagna aggressiva e razionale per aumentare la tua visibilità nei motori di ricerca, per farti ottenere più clic e aumentare le vendite. Nessun’altra guida è completa come questa, aggiornata nella trattazione di quello che oggi è il medium pubblicitario più potente in assoluto. Parola di Seo Specialist che lo ha letto, studiato e testato come una Bibbia