Francesco Margherita non è un ingegnere informatico. L’autore del libro con il quale io ho capito cos’è la Seo, e sto imparando a fare il Seo Specialist, è un Sociologo. Il suo approccio alla Seo è semantico, particolarmente allergico al codice Html e forse per questo inviso a molti sistemisti. Il manuale di SeoGardening è un testo completo sull’ottimizzazione e sul posizionamento sui motori di ricerca, che si rivolge a tutti gli aspiranti Seo Specialist che non hanno mai scritto, e mai scriveranno, un rigo di codice. Il motivo del suo successo è semplice, la chiara e immediata descrizione di quali sono gli strumenti per iniziare a capire cos’è la Seo e fare il Seo Specialist, e l’approccio semantico alla Seo, diverso da quello strutturale. Per ottenere dei buoni risultati nelle Serp e fare emergere il nostro sito nell’oceano del web,  c’è sempre bisogno del linguaggio Html, del codice, dei progettisti e degli ingegnerei informatici ma, accanto a queste competenze, gli algoritmi dei motori di ricerca che scansionano ogni giorno miliardi di pagine web hanno aperto uno spazio anche per chi scrive ed elabora contenuti testuali, fotografici, video e fornisce agli utenti le migliori informazioni che stanno cercando per frasi chiave di ricerca, o Keyphrase. Il compito del Seo Specialist è di elaborare e curare i contenuto dei siti web, in modo da indicare ai proprietari le tecniche migliori per fornire agli utenti informazioni e dargli un motivo per convertirli da utenti web ad acquirenti. Francesco Margherita, con il suo Manuale di Seo Gardening, ha scritto un buon libro per ogni Seo Specialist