Agenzia SEO. Strumenti per il web marketing delle imprese

Oltre la crisi c’è la sfida con te stesso. Crea e fai crescere l’impresa con le risorse che può fornirti una SEO agency e conquista il mercato con l’indicizzazione, il Posizionamento SEO e il web marketing.

Risorse per il Posizionamento Seo

  • Strumenti di ricerca per le parole chiave: Sono tutti quei tool, gratis o a pagamento utilizzati da una web agency , che servono per cercare e individuare le parole chiave per le quali il tuo sito web dovrebbe posizionarsi nelle prime posizioni di Google.  
  • Cosa deve fare la migliore Agenzia SEO: deve svolgere una buona analisi preliminare sul mercato online e poi una buona audit SEO off page e on page sul tuo sito web. Deve sapere progettare uno nuovo sito web, con un’architettura semplice e veloce per rendere il sito web efficiente al Bot di Google per migliorare il posizionamento del sito.
  • Cosa deve fare un buon consulente Seo: deve saper individuare le strategie SEO giuste, conquistare le prime posizioni su Google, i topic e le nicchie di mercato che più interessano il tuo business. Deve sapere indirizzare e guidare la tua brand awareness e la web reputation attraverso il sito web e una buona strategia di comunicazione sui social network. 
  • Cosa sono e come si scelgono le parole chiave: le parole chiave sono le frasi che gli utenti digitano sulla barra di ricerca di Google, quando cercano qualcosa. Sono le parole che usano per manifestare le loro intenzioni di ricerca. Leggi anche: Come fare per scegliere le frasi chiave giuste per la tua impresa.
  • Come si migliora la SEO di un sito web: attraverso l’ottimizzazione onsite e offsite. Per ottimizzazione SEO di un sito web si intendono tutte le tecniche e gli strumenti da associare al sito web, per far si che sia indicizzato da Google e posizionato con le attività di search engine optimization. Per ottimizzazione off site si intendono tutti i segnali di posizionamento esterni al sito web, come la link building, le recensioni, le menzioni e le citazioni. Sono tutti segnali che comunicano a Google l’autorevolezza di un sito web. 
  • Quali sono i migliori software per la SEO: Tutti i tool per la SEO sono accessibili con account gratuiti. Molte funzioni sono però a pagamento. Tra i migliori tool per la SEO ci sono SemRush, AhRef, Majestic, SeoZoom. Leggi anche: SermRush Tool Kit per la Keyword research e il profilo back link
  • Il punteggio SEO di un sito web: Alcuni punteggi sull’efficienza di un sito web sono attribuiti da Google. Il punteggio riguarda il Page Ranke. Il Page Ranke assegna un peso numerico da 0 a 10 ad ogni pagina web, con lo scopo di quantificare la sua importanza. L’autorevolezza o l’autorità di un dominio – DA -, l’autorità di pagina – PA – e il Moz Ranke puoi misurarli facilmente utilizzando questo link QUI
  • Il costo di un esperto SEO: spesso la SEO è un’attività sottovalutata sia da chi realizza il sito web, sia dal committente. Il posizionamento di un sito web, l’efficienza e le visite online che genera possono essere frutto di un lavoro di un’agenzia SEO o di un consulente che cura la comunicazione online dell’impresa per acquisire nuovi clienti. Leggi anche: Seo prezzi
  • Cosa fa un’agenzia SEO: Nell’era 2.0 del web, chiunque abbia intenzione di acquistare qualcosa va a vedere prima su internet. Di conseguenza, chiunque faccia impresa deve avere un buon posizionamento per i risultati di ricerca ed essere primi su Google. Come? Con un sito internet che però deve essere posizionato sui motori per le parole che utilizzano gli utenti per manifestare il loro intento di ricerca. Il lavoro di un’agenzia SEO o di un consulente è quello di fare in modo che il sito dell’impresa sia visibile sulla prima pagina di Google per le parole di ricerca utilizzate dagli utenti. Se gli utenti trovano facilmente il sito web che più risponde alle loro intenzioni di ricerca è più facile che acquistino, come se trovassero il negozio che più gli piace nella via più frequentata della tua città