imageSono giornalista da molti anni ed esperto SEO a Palermo dove svolgo la mia attività di copywriter, storyteller, blogging, social content editor e Seo Specialist

Ottimizzo e aggiorno testi in ottica SEO, contenuti e articoli per siti web per aziende, per professionisti e per siti editoriali.

Mi occupo di ricerca delle parole chiave SEO per il sito web, di analisi Seo dei siti web, di web-marketing e di servizi Seo, Sem e Smm. Coordino Campagne Google ADS  e Advertising Facebook, Instagram, Linkedin. Svolgo questa attività di formazione, consulenza SEO e ottimizzazione SEO per le aziende a Palermo.

Elenco dei servizi per il posizionamento dei siti web:

  • SEO e Posizionamento dei siti web per frasi chiave di ricerca;
  • Ottimizzazione campagne ADS Google e Facebook;
  • Social Media Marketing per ottimizzare la presenza sui Social del tuo brand;
  • Link Building;
  • Elaborazione strategie di inbound marketing;
  • Elaborazione del Funnel di vendita;
  • Creazione siti web WordPress.

L’attività di posizionamento Seo dei siti web su Google, per frasi chiave di ricerca è complessa e si presta a numerose ambiguità.

Ecco cosa fa un Consulente SEO Freelance

Per cercare di aiutare gli utenti nella ricerca del miglior servizio di consulenza Seo disponibile e per fare in modo che gli utenti non dicano all’esperto SEO “rivoglio i miei soldi”Google ha pubblicato nelle sue linee guida Seo una serie di domande.

Sono le domande che un utente può sottoporre al consulente Seo o alla web agency o al webmaster che sta realizzando il sito web,  per verificare le sue effettive competenze di posizionamento lato Seo dei siti web, ma anche per capire quali sono le migliori pratiche Seo per conquistare le prime posizioni su Google.

Proprio per aiutarti a fare una valutazione rispondo a quelle domande come se me le stessi facendo tu:

  • Puoi mostrarmi esempi del lavoro che hai svolto e indicarmi alcuni casi di ottimizzazioni riuscite?

Certamente. Ho svolto diverse consulenze SEO e posizionato siti web per frase chiave di ricerca. Ecco alcuni esempi di posizionamento sia in chiave locale, sia nazionale, sia internazionale che puoi trovare QUI

  • Segui le Istruzioni indicate ai webmaster da Google?

Google ha elaborato un algoritmo che penalizza chi vuole fare il furbo e utilizza tecniche di posizionamento Seo BlackHat. Quindi, chi vuol posizionare bene e a lungo un sito web per frase chiave di ricerca, non può fare a meno di seguire le linee guida per la Seo organica fornite da Google e, chiaramente, io le seguo.

  • Offri servizi di marketing o consulenza online a completamento dei servizi orientati a raggiungere risultati positivi nella ricerca organica?

La Seo è un insieme di attività di comunicazione e marketing online. Ma la comunicazione online è un’attività che comprende inevitabilmente altri servizi da affiancare alla strategia di Seo organica, come le campagne Google ADS, Facebook, Instagram, le campagne di brand positioning, l’elaborazione di Funnel di vendita attraverso nuovi strumenti come il ChatBot o già strutturati come l’email marketing.

  • Che esperienza hai nello sviluppo dei siti internazionali?

Ho una mia tecnica. A mio avviso un sito multilingua deve avere sitemap separate per lingua e per paese.

  • Che tipo di risultati prevedi di ottenere e in che tempi? In che modo misuri il successo di un progetto?

I risultati sono concordati con il cliente a livello di progetto Seo e in base al budget disponibile. Le misurazioni sono conseguenti al traffico ottenuto, alla permanenza in pagina, al tipo di impression e clic dell’utente e raccolte ogni mese in un dettagliato report delle attività svolte. 

  • Qual è la tua esperienza di posizionamento locale?

Ho maturato diverse esperienze per il posizionamento delle frasi chiave SEO locali per modello di business. Anche in questo caso te le ho indicate sopra.

  • Da quanto tempo svolgi questa attività?

Dal 2013, quando da giornalista mi sono convertito alla comunicazione aziendale online tramite la Seo.

  • Quali sono le tecniche SEO più importanti che utilizzi?

Sono le tecniche on-site e off-site di: 

  • ottimizzazione del sito web per una lettura pulita del codice da parte dello spider o crawler del motore di ricerca; 
  • elaborazione di contenuti ottimizzati Seo con i metatag di pagina e tassonomie corrette; 
  • analisi e individuazione del focus delle keywords SEO principali più utili e co-occorrenti al posizionamento del sito web, concordate con il cliente;
  • link building accurate ed efficaci per aumentare la popular link del sito web.
  • In che modo posso comunicare con te?

Sono sempre raggiungibile con il form, mail e contatto telefonico per qualunque esigenza, curiosità, chiarimento.

L’analisi gratuita ovvero l’Audit del tuo sito web o e.commerce o per il blog aziendale è un offerta di valore che voglio farti per esserti messo in contatto con me attraverso il Form. 

Lascia la mail e scrivi l’URL del sito web nel messaggio e, se vuoi, il motivo della tua richiesta.

Ti fornirò l’assistenza necessaria a risolvere il tuo problema senza nessun impegno da parte Tua

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

Con l’avvento del Seo Specialist è cambiata la forma di comunicazione del marketing da verticale a orizzontale.

Con le tecniche poste in essere dal consulente Seo specialist, le aziende hanno la possibilità di convertire gli utenti che visitano il loro sito in potenziali acquirenti dei loro prodotti e servizi. È, in sostanza, l’essenza del nuovo marketing online, considerato dagli esperti la nuova frontiera del marketing per aziende. Ogni consulente SEO ha un costo per i suo servizi. Il mio lo trovi alla pagina Prezzi, Tariffe, Costi SEO 

 

SEO palermo