Facebook. Strategie per il marketing vincente

Il mezzo più immediato per fare Social Media Marketing online è Facebook, il Social Network più seguito al mondo, quello più immediato per tutti, facile da usare ed economico. C’è bisogno di un manuale per usarne i potenti ma semplici mezzi? Si, come ogni cosa che sembra facile ma è nata da anni di sperimentazione informatica e che si aggiorna costantemente, giorno dopo giorno. Il libro di Veronica Gentili, Web e Social Media Specialist, Docente e Consulente in Web e Social Media Marketing, co-fondatrice della Glisco Marketing, cerca di insegnare come rendere la Rete una concreta risorsa di business per aziende, enti, associazioni e professionisti. Come si fa un Facebook Marketing Plan? Come si ottimizza la Pagina? Come funziona l’algoritmo di Facebook? Come si fa a creare e far crescere la tua Fan Base? Come si creano post di successo? Veronica svela i reali vantaggi delle Facebook Ads e come utilizzare al meglio Graph Search, Audience Insights e Domain Insights. Facebook può davvero diventare un alleato del tuo Brand e se non vuoi cedere la gestione della Tua pagina Facebook a nessun Social Media Marketing, puoi anche continuare a gestirla in modo grossolano ma puoi anche cercare di ottenere qualche risultato positivo in più, aprire gli occhi sul monitoring, pianificare delle tattiche più coinvolgenti, migliorare il tuo approccio sperimentale con i FB Ads. Ma il libro è un ottimo strumento anche per chi del Social Media Marketing ha fatto un mestiere. Sono infatti determinanti i dettagli che fornisce sulle novità e le tendenze della creatura di Mark Zuckemberg. È un manuale utile soprattutto per avere delle linee guida da seguire per la gestione delle pagine Facebook dei propri clienti, che fornisce dei suggerimenti per l’individuazione del target, per la stesura del report, un lavoro editoriale che trasforma una risorsa nata per gioco, in un business molto serio per il tuo brand e per chi ci lavora al marketing e alla promozione

Share