Seo Palermo. 5 strumenti per i Social negli USA

Sempre di più i nuovi strumenti di Social Media Marketing aiutano a far crescere e fidelizzare i clienti di imprese, brand, aziende. I Social Media, Facebook, Google Plus, Linkedind, Pinterest, Instagram, aiutano a promuovere brand e prodotti e sempre di più impongono il marketing digitale. Molto spesso si sente parlare di Seo e sono diverse le agenzie di marketing e professionisti che propongono a Palermo servizi Seo e analisi degli strumenti web, che le aziende hanno cominciato a usare in proprio. Chi vende beni e servizi ha capito da solo che a un account Facebook, si associa una pagina di promozione. È un passaggio intuitivo ma che non sempre è gestito con efficacia anche perché spesso ci si ferma alla sola pagina Facebook e invece i Social sono diversi e variegati.

SEO palermo

I nuovi strumenti di gestione dei social media possono aiutare a guadagnare la fedeltà dei clienti. Se avete mai provato il marketing digitale per il vostro business, avete sentito parlare di social media marketing. È un metodo per promuovere il vostro brand e prodotti attraverso siti di social media, come Facebook, Twitter, e Pinterest. Potreste aver sentito parlare di aziende che con un tweet unico inviato hanno ripulito il loro magazzino. Cioè, negli Usa è già possibile a Palermo un po, meno anche seo questo è un caso limite che tutti vorrebbero ma naturalmente non è mai così. Quello che si può fare con il Seo e il Social Media Marketing a Palermo come negli USA è ottenere una buona visibilità in rete e far conoscere i propri servizi e i propri prodotti a una moltitudine di persone collegate ai propri Pc, Tablet, Smartphone. Per fare una campagna di social media marketing e aumentare le vendite ci vogliono particolari abilità, approfondimenti e capacità di utilizzare strumenti di gestione dei social media. Per questo motivo pubblico una recensione di 5 strumenti di gestione e monitoraggio di Social Media disponibili in rete, che si utilizzano negli USA.

1) CoSchedule
Il primo degli strumenti di social media di gestione del quale si potrebbe considerare l’utilizzo è CoSchedule. L’obiettivo di questo strumento è quello di aiutarvi a pubblicizzare il contenuto del vostro sito web o del blog. Quando si scrive un nuovo post, si può utilizzare CoSchedule per inviare messaggi sui siti di social media, in modo da pianificare la visibilità dei post sui Social Media e attrarre il target su piattaforme diverse. Questo vi permetterà di monitorare il traffico e capire quale social media attira i clienti migliori. Si tratta di una applicazione stand-alone, ma può anche integrarsi con WordPress. Il prezzo per questo strumento di social media marketing è di US $ 10 al mese, per blog WordPress.

2) Crowdbooster
Analizzare il valore dei vostri social media marketing può essere difficile. Non è sempre facile rintracciare quali visitatori sono stati attratti al vostro sito e attraverso quale social media. Crowdbooster mira a colmare questa lacuna di conoscenza. È uno strumento di gestione e analisi dei rapporti sui social media e cerca di attrarre i risultati di vendita per ogni campagna di marketing digitale. Queste informazioni vi aiuteranno a capire dove sono vostri mercati e quali sono i metodi migliori per raggiungere i clienti, inducendoli a far seguire a una visita un acquisto. Crowdbooster controlla solo il marketing su Facebook e Twitter. Ha una serie di piani che partono da US $ 9 al mese e vanno fino a US $ 119 al mese.

3) Buffer
Buffer ha le capacità di pianificazione delle CoSchedule messaggistica e gli strumenti analitici di Crowdbooster. Tuttavia, è molto più costoso che la combinazione di entrambi CoSchedule e Crowdbooster. Il piano di buffer più economico costa US $ 50 al mese. È possibile ottenere una versione di prova gratuita per sette giorni che vi aiuterà a decidere se vale la pena pagare per questo strumento di gestione di social media. Il sito web del buffer ha un blog con alcuni consigli utili sui social media marketing.

4) Hootsuite
Questo strumento di gestione dei social media raccoglie il monitoraggio su tutto ciò che gli altri dicono sulla vostra azienda e sui vostri prodotti. Nel mondo del marketing ma non solo, l’informazione è merce preziosa. Qualunque sia la causa di commenti negativi circa il vostro business, per esempio, è necessario identificarla e trattarla perché quei commenti o osservazioni possono essere indicizzati dai motori di ricerca e apparire nelle pagine dei risultati quando le persone sono alla ricerca per i vostri prodotti o servizi. Le buone recensioni, invece, valgono più della pubblicità più costosa e si dovrebbe localizzarli e richiamarne l’attenzione del pubblico per farli leggere. Lo strumento che é in cima a queste capacità di monitoraggio è Hootsuite, che include anche un messaggio di programmazione e strumenti di analisi. Hootsuite monitora 35 social media, tra cui Facebook, Twitter, e Google +. È possibile ottenere una prova gratuita del piano tariffario Pro, che costa US $ 9.99 al mese successivo per 30 giorni. Il Piano Small Business costa US $ 49 al mese.

5) SocialFlow
La caratteristica fondamentale dello strumento di SocialFlow è che può monitorare i post e i commenti dei vostri seguaci su LinkedIn, Google, Facebook e Twitter. Questo consente di orientare il marketing digitale e di adattare i contenuti della produzione agli interessi attuali e a quelli dei seguaci. Se si ha accesso a queste informazioni preziose, si possono programmare le uscita e le promozioni oltre che alimentare le conversazioni in corso. La promozione prende la forme sia di messaggistica che di pubblicità a pagamento. Questo strumento di gestione dei social media comprende strumenti di programmazione e di analisi.

Gestione social media marketing

Il Social media marketing è un settore complicato. Esplorare questi strumenti può dare la possibilità di acquisire un po’ di conoscenza prima di investire risorse in un settore che può sembrare poco concreto. Ma mi chiedo? Come abbiamo fatto negli anni a misurare la concretezza di una campagna di pubblicità in Tv o alla Radio? Utilizzare il web marketing, il Social Media Marketing, il Seo a Palermo come negli USA, è la nuova frontiera del marketing. Conoscere gli strumenti può far capire le sue potenzialità. Prendetevi del tempo per visitare questi blog e capire le tecniche di questo canale di marketing visitando i siti di questa recensione che hanno anche dei blog tematici. Una volta che ci si sente a proprio agio con il tema, si potrà meglio valutare quali di questi strumenti sarebbe adatto per la vostra strategia di marketing. Approfittate delle prove libere che la maggior parte di questi strumenti di gestione di social media offrono, in modo da poter essere sicuri di poter ottenere i migliori rendimenti per il vostro investimento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.