Seo e Digital Marketing Local a Palermo. Un esempio di marketing in rete

Un mese fa un mio amico mi ha cercato per programmare un’attività di promozione digitale per il suo stabilimento balneare su una spiaggia vicino Palermo. È un amico che conosco da tanto tempo e che ha deciso di investire nella gestione Seo e Digital Marketing Local a Palermo per la sua nuova attività.

La sua attività è un lido balneare sulla Spiaggia di Trappeto, un paese a 40 km da Palermo, con una bella spiaggia che si chiama Ciammarita. La pulizia dell’acqua del mare è certificata dalle analisi del Ministero dell’Ambiente. Lo Stabilimento balneare si chiama Lido PamPam ed è attrezzato con ristopub, accesso per diversamente abili, Wifi in spiaggia, ampio parcheggio economico e custodito. Il lido organizza una serie di attività di intrattenimento per adulti e bambini con l’animazione affidata a un gruppo di ragazzi preparati e consente l’ingresso anche ai proprietari di animali domestici

Perché utilizzare la Seo e Digital Marketing Local a Palermo

L’unico problema riguarda la posizione della spiaggia, un po’ nascosta e in concorrenza diretta con quelle limitrofe. La Seo e Digital Marketing Local a Palermo offrono l’opportunità di agire esaltando sui punti di forza rispetto ai concorrenti, in questo caso le spiagge di Terrasini e Balestrate, 2 località molto più conosciute per la vicina città di Palermo, più facili da raggiungere, più commerciali ma anche molto più frequentate e sovraffollate. L’attività di ranking Seo e Digital Marketing Local, di posizionamento Seo degli strumenti web disponibili, il sito, www.spiaggiatrappeto.it, gli account Social, Facebook, Google plus, Instagram, Linkedin, Google business, sono state dirette a mettere in risalto il motivo per il quale un Target ben definito avrebbe trovato più conveniente andare a fare il bagno al Lido PamPam piuttosto che altrove

Strategie Seo e Digital Marketing Local. Sito e pagina Fan Facebook 

Naturalmente, la successiva analisi Seo ha confermato che il sito esistente non era rintracciabile sul web se non all’interno di un sito di servizi. Nessuna traccia nelle Serp di Google della pagina Facebook. Gli strumenti di promozione Seo e Digital Marketing Local principali sono il sito e la pagina Fan di Facebook. Sulla Fan Pag ho riordinato, i tasti, aggiunto e razionalizzato le informazioni, aggiunto la tab servizi. Sul sito ho cominciato ad elaborare i post e le offerte del Lido PamPam, agendo con le sponsorizzazioni e l’advertising su Facebook. La pagina Fan offre la possibilità di elaborare il target dell’utenza. L’aspetto interessante è che Facebook offre visibilità a pagamento sugli account del target mirato alla città di Palermo e per interessi. In questo modo il Lido PamPam che si trova sulla spiaggia di Trappeto ha potuto raggiungere e far sapere agli utenti del target scelto le sue offerte e le potenzialità dei suoi servizi, rispetto ai concorrenti più vicini alla città di Palermo. Per esempio, ha potuto informare il target scelto che il Lido offre un parcheggio gratuito, che l’acqua è pulita, che la spiaggia è a misura di bambino, che accoglie gli animali domestici ecc. La stessa tattica ho usato con il profilo Google Plus e l’iscritto a Google business.

Il feedback della Seo e Digital Marketing Local 

Il feedback della Seo e Digital Marketing Local ha restituito in un mese più di 5000 condivisioni totale dei post e delle offerte, con relative click e accessi al sito. I like organici sono lievitati a fino a superare i 500. Poi mi sono quasi dimenticato della pagina e dopo un mese ho provato la ricerca organica digitando due parole chiave, “Lido, Trappeto“. Non è una parola chiave particolarmente competitiva. La forza della strategia di una buona Seo e Digital Marketing Local a Palermo sta proprio nel vantaggio di poter utilizzare frasi chiave di ricerca mirate e fortemente targettizzate per utenti a caccia di servizi e prodotti in grado di soddisfare i prori desideri (per esempio una spiaggia in grado di accogliere gli animali domestici). I risultati sono stati incoraggianti. Il sito del lido PamPam è in prima pagina, in III posizione sulla Serp di Google e con il link al profilo Facebook.

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Sulla pagina sono presenti tutte le informazioni di contatto, le foto della spiaggia, dei piatti del menù del ristorante, delle attività di animazione, dei servizi offerti. Il webmarketing è la nuova frontiera dell’investimento pubblicitario. Se ogni imprenditore che pensasse di investire in un qualsiasi canale media, si chiedesse prima quale risultato può raggiungere sul web con meno dlla metà del budget che ha pensato di investire, scoprirebbe di poter ottenere almeno il doppio dei risultati che potrebbe ottenere con la carta stampata, la radio, la Tv.

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