Cosa sono le query e come si dividono. L’analisi delle search intent

query analisi search intent

Query analisi search intent

Le query sono le domande che ogni giorno miliardi di utenti digitano sulla barra del motore di ricerca. L’attività di ogni SEO è quella di elaborare strategie, tattiche e contenuti per intercettare le query del cliente target e fornirgli la riposta migliore per soddisfare la sua intenzione di ricerca. Leggi tutto “Cosa sono le query e come si dividono. L’analisi delle search intent”

Share

Posizionamento Seo. Il Contenuto è Re. È vero?

Posizionamento Seo contenuto di valore

Il Contenuto è il Re. È sempre vero?

Posizionamento Seo contenuto di valore. Da un po’ di tempo a questa parte c’è una rinnovata contesa tra gli esperti del posizionamento Seo dei siti web per frasi di ricerca. Si è tornati a domandarsi quale sia in un sito web, la variabile più importante tra contenitore e contenuto ai fini del posizionamento su Google. Tutti si è partiti dalla famosa frase di Bill Gates, The Content is the King, il Contenuto è il Re ma sono molti i casi di progetti nei quali quest’affermazione sembra essere smentita. In effetti, i byte e gli algoritmi passati sotto i ponti da allora sono molti. Leggi tutto “Posizionamento Seo. Il Contenuto è Re. È vero?”

Share

Storytelling del Brand e Seo Optimization. Amici o nemici?

Storytelling Seo

Entrambe sono tecniche che si rivolgono agli uomini ma in mezzo ci si mettono gli algoritmi dei motori di ricerca, che hanno il compito di individuare i contenuti digitali. Sull’accoppiamento tra lo Storytelling e la Seo Optimization si muove il brand e con questo scala la classifica sulla Serp. Sia lo Storytelling sia la Seo sono necessari e complementari per ottenere il successo del brand marketing sulla rete. Leggi tutto “Storytelling del Brand e Seo Optimization. Amici o nemici?”

Share